chi si prenderà cura di te

Dott. Francesco
Pulicari

fisioterapista specializzato nella
riabilitazione sportiva

Ciao, mi presento, sono Francesco Pulicari, fisioterapista specializzato nella riabilitazione sportiva.

Mi sono laureato in fisioterapia nel 2008 presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore Policlinico Agostino Gemelli (sede di Roma).

Ho frequentato moltissimi corsi e congressi, tra i quali: Riabilitazione secondo il concetto Kabat, Riabilitazione del paziente con Morbo di Parkinson, Idroterapia, Mckenzie, Pubalgia, BLSD, Congresso internazionale sulla Reumatologia, Tecarterapia, Riabilitazione della spalla, Graston Technique, Corso Sahrmann, Metodo Ticchi e Trigger point, Return to play nell’atleta professionista, Trattamento delle lesioni muscolari.

Nel 2011 ho conseguito un Master Internazionale in Traumatologia dello Sport e Management dell’Atleta Infortunato. Nel 2014 mi sono specializzato in Terapia Manuale.

Ho collaborato nella realizzazione del testo “Patologie dei vasi, terapia e riabilitazione – angiologia – principi”.

Sono stato relatore in diversi corsi e congressi riguardanti l’amputato di arto inferiore, la trombosi venosa profonda e la riabilitazione dello sportivo professionista.

Ho lavorato per anni presso una struttura ospedaliera, specializzandomi sulla riabilitazione del paziente amputato

Ho da sempre lavorato in studi professionali privati, oggi collaboro con importanti realtà milanesi per offrirti servizi premium ed innovativi.

Negli anni ho approfondito sempre di più le mie conoscenze nell’ambito della Riabilitazione Sportiva arrivando a conseguire il prestigioso FIFA DIPLOMA IN FOOTBALL MEDICINE e lavorando presso diverse società sportive. 

Ho fatto parte dello staff sanitario dell’Atalanta Bergamasca Calcio, dello Spezia Calcio e di altri club sportivi.

professionalita’ ed esperienza

Riabilab

1 +
anni di esperienza
1
mila trattamenti
1
team sportivi

Passione sport

Da sempre appassionato di sport, mi sono specializzato nell’ambito della Riabilitazione Sportiva. E’ stato un grande onore conseguire il prestigioso FIFA DIPLOMA IN FOOTBALL MEDICINE. In questi 15 anni ho collaborato con più di 10 team sportivi. Ho fatto parte dello staff sanitario dell’Atalanta Bergamasca Calcio, dello staff sanitario dello Spezia Calcio e di altri club sportivi.